components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Messico / Acapulco Aeroporto Internazionale (ACA)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
4 aprile, 10:00
6 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'Acapulco International Airport è l'aeroporto della città di Acapulco de Juarez, comunemente nota solo con il nome Acapulco. Il traffico passeggeri ogni anno è pari a 730.000 persone. Le compagnie aeree che servono l'aeroporto sono l'Aeromexico, United Express, Volaris, Magni e Interjet.

All’interno di questo scalo potete trovare voli che servono le località di Mexico City e Monterrey. Esso, inoltre, si trova distante circa 26 km dalla città omonima; distanza facilmente percorribile grazie al ritiro di un’auto a noleggio presso l’Aeroporto di Acapulco, dopo averla prenotata comodamente da casa con TiNoleggio.

Le principali attrazioni di Acapulco

L'edificio religioso più importante di Acapulco è la Cattedrale, posta nell'area centrale della città, che presenta delle facciate esterne finemente dipinte di bianco. Al centro sono raffigurati i raggi del sole, decorazione che stupisce e affascina da sempre i turisti.

Vicino alla cattedrale troviamo anche l'importante museo, l'Acapulco Historical Museum, situato all'interno del Fortezza di San Diego. I visitatori possono conoscere al suo interno maggiori dettagli sulla storia e sulla cultura della città messicana.

La fortezza di San Diego, inoltre, rappresenta una delle principali attrazioni di Acapulco e permette una bellissima visuale sulla città messicana e sul mare. Per gli amanti della vita notturna e per coloro che, di giorno, vogliono scoprire il lato più 'originale' di Acapulco, segnaliamo la parte vecchia della città, che contiene, oltre a numerosi locali, anche l'essenza dell'antica Acapulco.

Nella zona centrale della città, potrete ammirare anche il bellissimo mosaico/murales realizzato dall'artista Diego Rivera, punto di ritrovo per numerosissimi giovani, specialmente visitatori stranieri, che apprezzano molto la location. Per chi ama la tranquillità e la natura, invece, una tappa obbligatoria sono i giardini botanici della città, ricchi di specie vegetali varie e meravigliose.

Acapulco è molto famosa anche per la tradizionale (quanto unica) Quebrada, l'usanza per cui alcune persone, molto coraggiose, decidono di tuffarsi dalla scogliera giù nell'oceano, dove il fondale è relativamente basso.

La Quebrada ad Acapulco è molto attesa da tutta la città e oggi viene vissuta come un vero e proprio spettacolo che attrae cittadini, abitanti delle zone vicine e turisti. Acapulco è celebre in tutta l'America centrale e latina per le sue numerose spiagge, popolate dai turisti che ogni anno arrivano qui per godere dello splendido mare.

Una delle spiagge più gettonate è forse Barra Vieja Beach, anche se Punta Diamante è ritenuta la più bella in assoluto. Meritano una visita anche Playa Condesa, Bahia de Puerto Marques e Playas Caleta y Caletilla.